Vergato – Open day IIS LUIGI FANTINI
2019/05/12, Vergato – Open day IIS LUIGI FANTINI
Sabato 18 maggio, alle ore 14.30, l’Istituto Fantini apre le porte agli alunni di seconda media e alle loro famiglie, per una presentazione dell’Istituto, dei vari corsi di studio e della propria offerta formativa.
Al Fantini di Vergato si ricorda il cinquantenario dal primo sbarco sulla Luna
La Luna e noi…
A 10 anni dalla sua prima edizione, anche quest’anno presso l’IIS Luigi Fantini, si terrà, il giorno 18 maggio alle ore 10,00 la premiazione del concorso artistico letterario “Le immagini delle parole” che quest’anno, per ricordare i cinquant’anni dal primo sbarco sulla luna, porta il titolo “La LUNA E NOI…”
Al concorso potevano partecipare gli alunni di ogni scuola di ordine e grado del territorio con qualsiasi elaborato, dalla poesia alla fotografia, dalla pittura alla prosa. L’evento, oltre ad avere il patrocinio del Comune di Vergato e della Regione Emilia Romagna, da quest’anno rientra, con grande piacere ed entusiasmo, nel programma di Arte Vergato.
La giuria tecnica è composta da docenti dell’IIS Luigi Fantini, da docenti dell’IC di Vergato, e da alunni, non in concorso, sia dell’istituto di istruzione superiore sia della scuola media Emilio Veggetti. Il voto delle giuria tecnica sarà poi incrociato con il voto della giuria popolare, in quanto è possibile visionare e votare gli elaborati sul sito www.fantinivergato.it.gov e sono votabili.
La premiazione sarà accompagnata da un piccolo concerto a cura dell’Associazione Le Nuvole Sasso Marconi che presenterà al pubblico il concerto “Guarda che Luna”. Il “DUO ITALIANO” (Luca Fattori Voce, Alessandro Betti Chitarra), a cinquant’anni dalla prima volta che l’uomo ha messo piede sulla Luna, presenta uno spettacolo interamente dedicato al satellite più famoso, per il quale tanto si è scritto e cantato. Da David Bowie a Modugno passando dai Police e Buscaglione … un viaggio lungo alcune tra le canzoni più significative dedicate alla nostra amata Luna, proposte attraverso i geniali arrangiamenti sempre originali a cui questo dinamico duo ci ha abituati.
La Cittadinanza è invitata!