Emilbanca a fianco della Caritas – La consegna dei prodotti alimentari alla Parrocchia di Vergato
2020/05/20, Vergato – Emilbanca a fianco della Caritas.
La banca “vergatese” come vogliamo sempre definirla in quanto ha trovato radice nella “Cassa Rurale di Vergato e Calvenzano” poi Credito Cooperativo, ha consegnato un notevole numero di “scatoloni” di prodotti alimentari alle strutture della Parrocchia di Vergato destinate ai più bisognosi.
Numerose sono le iniziative che Emilbanca ha promosso per sostenere l’emergenza Covid e fra queste anche la consegna di generi alimentari ad enti ed associazioni per una distribuzione alle famiglie in difficoltà. Anche la Caritas di Vergato ha beneficiato della iniziativa ed alla consegna hanno provveduto il Direttore Commerciale Edgardo Fornasero ed il referente Comitato Soci di Vergato Piero Prezzi, nella foto, assieme a Don Silvano Manzoni, parroco di Vergato e Luciano uno dei volontari del Centro di Ascolto parrocchiale.
Emilbanca ha inoltre devoluto la somma di 500.000 a favore dei reparti di terapia intensiva della Regione dove ha competenza e, raddoppiando i fondi raccolti fra il personale dipendente ha potuto garantire 2000 pasti e 100 pacchi di generi di prima necessità alla mensa dell’Antoniano oltre ed euro 15.000 devoluti alla Caritas Reggiana. Alla Fondazione ANT un ulteriore contributo di euro 5000 per l’acquisto di dispositivi.