Tonino Lamborghini, il prof. Dario Mingarelli e la Mela Rosa Romana protagonisti a Riola
2021/05/21, Riola – Tonino Lamborghini (https://www.lamborghini.it/it-IT-it/Static/il-fondatore.aspx) in visita in Appennino incontra gli amici di Riola (Bo) sede del Castello della Rocchetta Mattei e della Chiesa di Alvar Aalto.
L’incontro con Contini & Carboni, il Prof. Dario Mingarelli, presidente dell’Associazione Produttori della Mela Rosa Romana, e altri ospiti è l’occasione per parlare della mela regina dell’Appennino, la Mela Rosa Romana dell’Appennino Bolognese, oggetto di studio da parte del prof. Sansavini dell’Università di Bologna che assieme ai colleghi ne ha esaltato le brillanti qualità superiori alla mela Annurca.
La visita oltre che alla Chiesa di Alvar Aalto si è conclusa presso il ristorante specializzato in funghi e tartufi a pochi chilometri.
Seguiamo l’evento in un clima come solo la Gente dell’Appennino sa accogliere i visitatori più o meno noti.
Le immagini dai fotogrammi del video prodotto da Gero (Gentilini Giancarlo) che ha seguito l’evento per noi.
Chi è Tonino Lamborghini?
Entrare nell’universo della famiglia Lamborghini significa conoscere una parte della storia italiana più singolare, quella che ha reso lo stile italiano del marchio un simbolo riconosciuto in tutto il mondo.
Tonino Lamborghini nasce a Cento (Ferrara) il 13 Ottobre del 1947 ed è l’erede della dinastia Lamborghini, una famiglia celebre per aver creato negli anni ’50-80 un impero industriale nel campo meccanico e automobilistico.
Nel 1974 consegue la laurea in Scienze Politiche Economiche presso l’Università di Bologna per poi entrare subito nelle aziende di famiglia diventando prima presidente di Lamborghini Oleodinamica S.p.A. e, qualche anno più tardi, anche vicepresidente e presidente di Lamborghini CALOR S.p.A.
Continua la lettura su: https://www.lamborghini.it/it-IT-it/Static/il-fondatore.aspx?fbclid=IwAR03msHm0Q8q36GJ0IeMk3pTjIApNdt5dE6LFkaofjHMod6hnIpg-VteUJ8