A Vergato le Sensazioni d’Autunno
2021/10/07, Vergato – A Vergato le Sensazioni d’Autunno
Prenderà il via venerdì 8 ottobre e si chiuderà domenica 10 a Vergato la seconda edizione della festa dei sapori e delle tradizioni locali.
L’autunno porta con se non solo le temperature fresche, ma è generoso nei confronti dei colori e, anche, dei profumi. Emozioni che saranno sprigionate il fine settimana a Vergato con la seconda edizione di “Sensazioni d’Autunno”. Il calendario delle manifestazioni prevede per venerdì 09 l’evento “Futurando”, un importante incontro per le opportunità lavorative, dedicato agli studenti dell’Istituto Fantini.
Sabato 9 alle ore 17, in piazza Capitani della Montagna, si svolgerà un convegno, introdotto dal sindaco di Vergato Giuseppe Argentieri e dall’assessore del comune di Valsamoggia, Federica Govoni, nel quale verranno presentati tre prodotti tipici del territorio meritevoli di salvaguardia e valorizzazione, e cioè la Mela rosa romana, la Crescente dall’uva e il vino Negrettino. Parteciperà al convegno, come ospite d’onore, il maestro pasticcere Gino Fabbri. La serata si concluderà con il concerto del Corpo Bandistico “G. Verdi” di Riola, il tutto accompagnato da un punto ristoro curato dalla ProLoco di Vergato.
Domenica 10 ottobre, dalle ore 9 e per tutta la giornata, il centro storico di Vergato ospiterà il Mercato della Toscana, l’esposizione e vendita di prodotti agroalimentari, il mercatino dell’antiquariato, del modernariato e dell’artigianato creativo.