Interruzione circolazione sulla ferrovia Porrettana, causa frana di Marano
2018/03/06, Vergato – La notizia che temevamo da giorni è arrivata;
FRANA DI GAGGIO: SOSPESA LA CIRCOLAZIONE SULLA FERROVIA PORRETTANA
Da questa notte, martedì 6 marzo, sarà temporaneamente sospesa la circolazione sulla linea ferroviaria Porrettana, a causa della frana che da venerdì interessa la zona di Marano di Gaggio Montano. La decisione è stata presa in tarda serata dalle Ferrovie, a causa di un innalzamento del livello del fiume Reno, già parzialmente invaso dall’enorme massa di terra, circa un milione di metri cubi. L’acqua rischia infatti di raggiungere i binari del treno. Le Ferrovie provvederanno ad attivare servizi sostitutivi con autobus per pendolari e viaggiatori che devono percorrere la tratta. Per il momento a Marano sono 5 le abitazioni sgomberate, ma è già pronto un piano di evacuazione più vasto qualora il Reno venisse completamente bloccato dal corpo franoso, creando una diga naturale.
Aggiornamenti nei telegiornali e nella rassegna stampa di Ètv.
Il Comitato ferrovia Porrettana rilancia la notizia dei Tg regionali;
LA LINEA FERROVIARIA PORRETTANA SARA’ INTERROTTA QUESTA NOTTE E SARANNO ATTIVATI AUTOBUS SOSTITUTIVI DA RIOLA A PORRETTA.
Abbiamo chiesto a RFI se i bus saranno presenti già col primo treno e se faranno tappa presso le stazioni ferroviarie o sulla Porrettana o nelle autostazioni e quale sarà il programma orario. Temo che ci saranno ritardi su tutta la linea perchè i bus non potranno rispettare “le tracce orarie” dei treni.
Speriamo di ricevere altre notizie.