Il 25 aprile dei genitori e dei bambini a Vergato
2018/04/25, Vergato – La festa, mai come quest’anno si è sentita a Vergato. La presenza dei bambini e dei genitori che li hanno accompagnati nonostante la gionata festiva, sono stati i veri protagonisti di questo 25 Aprile.
Il messaggio di padre Antonio è arrivato? Non è questa la festa di nostalgici di settant’anni fa….
Un 25 aprile vero, partecipato, voci che coprono il suono della banda, mamme commosse a sentire i figli intonare l’inno nazionale. Genitori assiepati contro le ringhiere della Scuola Primaria, alcuni telefonini a riprendere, ma non troppi, meglio la “diretta”, altrettanto entusiamo lo hanno messo i bambini attenti e rumorosi che non hanno voluto mancare in una corsa, tipo maratona, dalla scuola alla piazza Capitani della Montagna dove hanno assistito alla deposizione della corona alla lapide dei caduti.
Il luogotente Marco Pierantozzi, comandante della Guardia di Finanza di Vergato, ha scandito i tempi della cerimonia con i suoi comandi. Hanno partecipato; il m.llo Nicola Turturro, comandante della locale stazione dei Carabinieri, il sindaco Massimo Gnudi col vicesindaco Anselma Capri e gli assessori, Ilaria Nanni, Giovanni Zavorri e Pier Antonio Gozzoli, gli Alpini e l’ex. sindaco Sandra Focci in rappresentanza dell’Anpi assieme a Baldein ancora una volta, presente! Notate le assenze, peccato, occasione mancata… ma questa è un’altra storia!