Il sindaco Gnudi revoca le deleghe all’assessore Zavorri
2018/07/13, Vergato – Cambio di passo nell’amministrazione comunale di Vergato. Il sindaco Massimo Gnudi revoca le deleghe all’assessore Giovanni Zavorri. Lavori pubblici all’assessore Gozzoli e ambiente al consigliere Massimo Granieri che diventa assessore. La causa della decisione potrebbe essere ricercata negli ultimi disaccordi su vari temi amministrativi evidenziati sui social. L’ipotesi di una candidatura (sinistra-sinistra) di Giovanni Zavorri, per le prossime elezioni è una voce (da bar) che vedremo se troverà conferme nei prossimi mesi.
L'(ex) assessore Zavorri rimarrà all’interno dell’amministrazione comunale come semplice consigliere, questo in coerenza con il mandato avuto dagli elettori, quindi niente dimissioni. Prima di prendere tale decisione il sindaco Massimo Gnudi ha consultato assessori e consiglieri del suo gruppo che si sono dichiarati all’unanimità favorevoli alla decisione.
Molti i messaggi di solidarietà che il consigliere Zavorri sta ricevendo da quando si è sparsa la notizia, stupore nei cittadini per la scelta giudicata da molti incomprensibile.