Vergato – Salta lo sgambamento cani… arriva il parcheggio
2020/03/03, Vergato – Consiglio Comunale a porte chiuse? Streaming? Un lettore ci segnala questa pubblicazione de
Il GRUPPO CONSILIARE UNITI PER VERGATO
Ne sapremo di più dai verbali.
Precisazione e rettifiche…c’è sempre spazio…
Sintesi del Consiglio Comunale del 2 Marzo 2020
L’audio della seduta; M02.LEPIDA.ITm02.lepida.it
(Ovvero Cronaca della sparizione di verde pubblico).
Durante la seduta del Consiglio del 2 marzo, seduta a dire il vero molto dimessa, convocata alle 18.00, e nella quale brillava l’assenza del Sindaco , del l’assessore Monaco e del tanto decantato streaming, sono stati messi al voto, sotto l’egida del Vicesindaco una serie di micro provvedimenti, correzioni, aggiustamenti di PRG, vecchie e nuove convenzioni inerenti la sistemazione dell’area pubblica adiacente alla COOP.
Dopo tante aspettative riguardanti l’area “sgambamento’’: ( campo da calcio…no, meglio da basket…. no da pallavolo…, no, pallamano…, no, parco giochi… abbiamo finalmente quello che mancava : UN BEL PARCHEGGIO per una trentina di auto. Fatto passare come provvedimento di pubblica utilità’, questo parcheggio (realizzato su suolo pubblico ) e’ a servizio di un nuovo supermercato.
Come gruppo di minoranza ci siamo opposti a questo disegno perchè da noi ritenuto illegittimo, in quanto si cambia la destinazione di un area già’ oggetto di precedente convenzione e individuata come verde pubblico. In una Terra già’ sofferente per i cambiamenti climatici dove tra le poche soluzioni indicate esiste quella della piantumazione di alberi nelle aree urbane poteva essere l’occasione per indicare un cambio di rotta.
Si potrebbe poi ragionare sulla destinazione “TEMPORANEA” di questa attività’ commerciale (12 ANNI !) che di fatto esclude alternative di cui si parlava all’epoca dell’urbanizzazione ex AREA ILM: (Polo Scolastico? Palestra Polivalente?).
L’avversione ideologica all’area di sgambamento porterà quindi a questo risultato : Niente benessere canino, niente area verde, niente infrastrutture sportive per i bambini.
Buon parcheggio a tutti i clienti del nuovo supermercato e auguri alle attività’ già esistenti.
Il GRUPPO CONSILIARE UNITI PER VERGATO

… e per chi non sapesse che cosa si parla;
Il video registrato sul posto col dott. Silvano Monti