4 casi di COVID nella scuola di Riola Ponte – Il sindaco Rubini informa

2020/10/24. Grizzana Morandi – La comunicazione del sindaco Franco Rubini relativa ai 4 casi di positività al COVID-19 rilevati in una scuola di Riola.

COMUNE DI GRIZZANA MORANDI Città Metropolitana di Bologna
Cari cittadini;

come anticipato, sono stati rilevati quattro casi di positività al virus covid-19 di alunni e insegnanti frequentanti il plesso scolastico di Riola Ponte che ospita la scuola primaria “G. Bontà” e la scuola secondaria di primo grado “Don Milani”.

Le autorità sanitarie hanno convenuto di sottoporre a tampone, a fini preventivi, tutti gli alunni, gli insegnanti e il personale Ata delle scuole indicate e per fare questo e attendere gli esiti dei relativi esami è necessario disporre la chiusura delle scuole citate a far data dal 26 ottobre 2020 fino al 31 ottobre 2020 compresi. Domani, in accordo con le autorità sanitarie territoriali e con il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Vergato e Grizzana Morandi, emetterò un’ordinanza in tal senso.

I tamponi verranno effettuati nella palestra della scuola: orari e modalità verranno comunicate agli interessati non appena saranno disponibili tutte le informazioni utili.

La situazione è al momento circoscritta e robiettivo di questo screening è proprio quello di avere un quadro complessivo per contenere al massimo la diffusione del contagio. Vi chiedo quindi la massima collaborazione e mi impegno a tenervi aggiornati sui futuri sviluppi della situazione.

Buona serata
Il Sindaco Franco Rubini

NDR: Ancora una volta vorremmo che l’AUSL di Bologna provvedesse a ripristinare il servizio informativo giornaliero sull’andamento del Coronavirus Comune per Comune come già fatto nei primi mesi dell’anno.

L’ordinanza del sindaco Rubini in meteria di COVID a Riola – ordinanzariola_54_14973