Vaccini anticovid per diabetici a Vergato e Castiglione. Distanziamento; anche le anatre lo fanno
2021/11/13, Vergato – Segnala Dubbio due importanti informazioni sui vaccini;
Sedute vaccinali anticovid straordinarie per persone affette da diabete a Vergato e Castiglione.
In occasione della Giornata del Diabete che cade il 14 novembre verranno aperte due sedute vaccinali straordinarie spot per terza dose rivolta ai diabetici.Le sedute saranno a libero accesso per i cittadini diabetici di qualsiasi età purchè siano trascorsi 6 mesi dal completamento del ciclo vaccinale Covid e si svolgeranno presso la Casa della Salute di Vergato dalle ore 8,30 alle ore 13 per un totale di 100 dosi e presso la Casa della Salute di Castiglione dei Pepoli dalle ore 8,30 alle ore 13 per un totale di 100 dosi.
Vaccino anti-covid. Chi può farlo, come prenotare
Data di pubblicazione: 11/02/2021 15:00— Ultimo aggiornamento : 13/11/2021
Novità per chi aveva ricevuto il Janssen, gli operatori della sanità privata e le persone estremamente vulnerabili. Ultimo aggiornamento 13 novembre
Le informazioni presenti in questa pagina riguardano l’attuazione del piano vaccinale nel territorio dell’Azienda USL di Bologna e sono aggiornate regolarmente in base alle indicazioni nazionali e regionali, e agli adeguamenti organizzativi locali. Disponibile anche la tabella ministeriale con le categorie estremamente vulnerabili.
Persone vaccinate con Janssen
A prescindere dall’età, possono prenotare il richiamo negli sportelli CUP, o nelle farmacie con punto CUP. Il richiamo sarà effettuato con vaccino a mRna (Pfizer o Moderna). Anche in questo caso devono essere passati almeno sei mesi dalla dose precedente.
III dose
Può prenotare la III dose :
- chiunque abbia già compiuto 60 anni. Modalità di prenotazione: tutti gli sportelli CUP, il numero verde 800 884888 (lun-ven: 7.30-17.30, sab: 7.30-12.30), CUPWEB (www.cupweb.it), il Fascicolo Sanitario Elettronico, APP ER-Salute.
- tutti gli esercenti le professioni sanitarie e gli operatori di interesse sanitario del privato o con rapporto di convenzione con l’Azienda USL di Bologna e le persone estramente vulnerabili (vedi allegato sotto) di età compresa tra i 18 e i 59 anni che erano state contatta via sms o telefono dall’Aziendaa USL di Bologna nella prima fase della campagna vaccinale per l’effettuazione della prima dose. Modalità di prenotazione: al link sotto. Disponibile tra gli allegati anche il modulo di autodichiarazione della propria condizione professionale da portare compilato.
In tutti i casi per eseguire la III dose (booster) occorre aver concluso il ciclo primario da almeno 6 mesi.
II dose (spostamento)
Ove fosse necessario spostare l’appuntamento, rivolgersi agli sportelli CUP o nelle farmacie con punto CUP portando con se il certificato vaccinale che riporta la prima dose avvenuta.
I dose
Prenotabile per chiunque abbia già compiuto 12 anni.Le modalità di prenotazione comprendono:
- tutti gli sportelli CUP
- le farmacie con punto CUP
- il numero verde 800 884888 (lun-ven: 7.30-17.30, sab: 7.30-12.30)
- CUPWEB (www.cupweb.it)
- il Fascicolo Sanitario Elettronico
- APP ER-Salute
Allegati Autodichiarazione della condizione professionale degli operatori sanitari 90.1 kB La tabella ministeriale con le categorie estremamente vulnerabili 246.7 kB Guida al cittadino per la segnalazione di effetti indesiderati 202.3 kB LinkPrenota quiSOLO se sei un operatore sanitario del privato (o convenzionato) o una persona estremamente vulnerabileIl vaccino ci avvicina. Il sito regionale dedicato alla vaccinazione anti-covidSportelli CUP
Nelle foto, le anatre del Vergatello debitamente distanziate. Dopo le notizie apparse sui media del distanziamento naturale applicato dalle api affette da parassiti, le anatre del Vergatello?