Persiceto: il sindaco saluta il comandante dei Carabinieri Davide Rossitto trasferito a Cesenatico
2022/01/11, Persiceto: il sindaco saluta il comandante dei Carabinieri Davide Rossitto (già comandante della Stazione Carabinieri di Vergato) trasferito al Comune di Cesenatico.

Saluto del sindaco al Comandante Davide Rossitto per il trasferimento a Cesenatico.
Nella mattina di martedì 11 gennaio il sindaco Lorenzo Pellegatti ha salutato Davide Rossitto, già comandante della Stazione dei Carabinieri di San Giovanni in Persiceto dal 2016 e ora, dopo aver superato il concorso Ufficiali dei Carabinieri, trasferito a Cesenatico come Comandante del Nucleo Operativo Radiomobile della cittadina rivierasca.
“Ringrazio e saluto sentitamente il comandante Davide Rossitto – ha dichiarato il sindaco Lorenzo Pellegatti – che ha prestato servizio nel nostro Comune per oltre cinque anni, contribuendo a garantire l’ordine e la sicurezza pubblica. In particolare voglio ricordare l’impegno, la professionalità e la passione che ha dedicato a progetti promossi in collaborazione con l’amministrazione comunale, come quelli sulle vittime di violenza di genere o sulle truffe ai danni degli anziani, senza dimenticare gli incontri con le scolaresche sul cyberbullismo”.

Per l’occasione – durante la quale era presente anche il Maggiore Ciro Imperato, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Persiceto, e il vicesindaco Valentina Cerchiari – il sindaco Pellegatti ha consegnato a Davide Rossitto una pergamena commemorativa e di ringraziamento.