Corso per la potatura e la coltivazione della Mela Rosa Romana e frutti antichi dell’Appennino
2022/03/03, Castiglione dei Pepoli – Foiatonda, lezioni in campo per la Mela Rosa Romana.
La Cooperativa di comunità promuove un ciclo di corsi per la potatura e la coltivazione dei frutti antichi dell’Appennino bolognese. Si inizia sabato 5 marzo
Valorizzare i frutti antichi dell’Appennino bolognese. E’ questo l’obiettivo del ciclo di corsi promosso da Foiatonda scrl grazie al patrocinio dei comuni di Camugnano, Castiglione dei Pepoli e San Benedetto VS e all’Unione dei comuni dell’Appennino bolognese con la collaborazione di Piccole Fattorie di Montagna, Ri.Nova soc. coop. Cesena, GAL Appennino bolognese e Università degli studi di Bologna, nell’ambito del Programma regionale di sviluppo rurale 2014-2020. In particolare, ai partecipanti verrà spiegato come effettuare la potatura per la coltivazione della Mela Rosa Romana.
Il primo appuntamento si svolgerà sabato 5 marzo a Castiglione dei Pepoli. Il ritrovo è alle 9.30 presso il frutteto di Paola Ciani.
Nella giornata di studio il dottor Claudio Buscaroli svolgerà la lezione sul campo con parti dimostrative che avverranno nell’azienda agricola Apicoltura Katia del Quattro e l’azienda agricola fattoria didattica Albero della Vita (Camugnano).
Per partecipare è necessaria l’iscrizione e la prenotazione.
Per maggiori informazioni telefonare al numero 351 648 7521 Foiatonda. L’evento si svolgerà seguendo tutte le norme di sicurezza / igienico sanitarie previste dai decreti legislativi anti Covid-19.
Maria Elena Mele – Ufficio Stampa Unione dei comuni dell’Appennino bolognese