I vergatesi del Mississipi ai vergatesi di Vergato
2014/05/15, Vergato – Riceviamo dagli Stati Uniti questa lettera di Charles Mascagni, nipote di vergatesi e che ci segue costantemente. Lo ringraziamo per le “ultime notizie”. Se altri hanno notizie delle famiglie nominate nella lettera originale, comunicarlo e vi metteremo in contatto con la famiglia Mascagni.
Ho letto articoli sul Nuovo sito web Vergato (Storie di emigranti vergatesi di Alfredo Marchi pubblicate su VergatoNews24.it) per un paio di anni e hanno goduto di saperne di più sulla zona da dove viveva la mia famiglia . Ho imparato di questo sito dopo sono stato contattato per autore Lorenza Servetti quando stava ricercando informazioni sulle famiglie che sono emigrate dalla zona di Vergato . Le famiglie di mio nonno Celio Mascagni così come mia nonna Genoveffa Verucchi con un certo numero di altre famiglie erano da questa zona . Alcuni segmenti di una precedente serie di articoli su questo sito provengono da alcune delle informazioni sono stato in grado di prevedere Lorenza .
Sono consapevole che ho alcuni parenti ancora in zona e ho pensato che , così come altri a Vergato potrebbero essere interessati a sapere che queste famiglie che sono emigrate dalla zona sono stati recentemente riconosciuti dallo stato del Mississippi . Il Dipartimento del Mississippi degli Archivi e Storia ha recentemente eretto un indicatore storico sul sito della chiesetta queste famiglie fondata nel 1913 . Questo indicatore riconosce le lotte sopportate nel loro viaggio a Natchez , MS e la loro determinazione a vivere e prosperare in questo paese . La piccola chiesa hanno costruito nel 1913 infine è stato nominato parroco a poco più di 50 anni dopo il suo arrivo in Italia .
Il gruppo di famiglie vivevano in una zona lungo un torrente a nord della città e che alla fine divenne noto come il Santa Caterina Creekitaliano Colony.
Queste famiglie di Vergato e le comunità vicine che sono arrivati erano Mascagni , Verucchi , Vicinelli , Stallone , Boschieri , e Benedettini .
La parrocchia ha recentemente celebrato il 100 ° anniversario della dedicazione della chiesa originale in cui molti discendenti erano presenti. L’inaugurazione e la benedizione del marker è stata effettuata dal vescovo Joseph Kovacs su Domenica 27 Aprile .Cordiali saluti ,
Charles Mascagni