“Incontri tra le pagine”, la rassegna, apre con Francesco Guccini
2016/02/15, Vergato – BIBLIOTECA COMUNALE. In allegato trasmettiamo il programma completo della rassegna di incontri con gli autori “Incontri tra le pagine” organizzata dalla libreria l’Arcobaleno.
“Incontri tra le pagine” Si tratta di una rassegna ideata e organizzata dalla libreria L’Arcobaleno. La finalità è quella di offrire un approccio alla lettura che si fa al tempo stesso cultura e spazio di relazione, nonché di incontro e di condivisione tra gli autori e i lettori delle opere.
Il primo appuntamento giovedì 18 febbraio alle ore 21,00 in biblioteca a Vergato è con Francesco Guccini e il suo nuovo libro “Un matrimonio, un funerale, per non parlar del gatto”, l’autore sarà presentato da Marco Tamarri – ingresso libero
L’Arcobaleno incarna la propria mission attraverso la diffusione della cultura, mantenendo viva l’attenzione verso i nuovi talenti ed il patrimonio del territorio. Offrire conoscenza, sapere e dialogo: un obiettivo ed una sfida che è anche parte della propria filosofia aziendale. Aderisce al progetto di Economia di Comunione, esperienza di economia solidale che vede partecipi centinaia di aziende nel mondo.
Queste si impegnano liberamente a mettere in comunione i profitti secondo tre scopi e con pari attenzione:-aiutare le persone svantaggiate, creando nuovi posti di lavoro e sovvenendo ai bisogni di prima necessità, dando vita a dei progetti di sviluppo iniziando da quanti condividono lo spirito che anima il progetto;- diffondere la “cultura del dare” e della reciprocità, senza la quale non è possibile realizzare un’Economia di Comunione; -sviluppare l’impresa, che deve restare efficiente e competitiva mentre si apre alla gratuità.
Il volantino in pdf; 20160215114639157 (1)