La Polisportiva Fratelli Zanni cresce
2016/06/29, Vergato – La direzione seguita negli ultimi anni, è sempre stata rivolta all’obiettivo del consolidamento e della strutturazione della nostra “Polisportiva Basket F.lli Zanni”.
Non vogliamo porre limiti alla nostra voglia di sognare, e quindi lavorare per rendere i nostri sogni vicini alla realtà. All’inizio del sogno – ormai due stagioni fa – c’erano le squadre che avremmo dovuto smantellare, perché in procinto di passare dal minibasket alla pallacanestro vera e propria. La realtà è che ora sono due gruppi in grande crescita, con tanti ragazzi che hanno potuto continuare lo sport da loro amato. Abbiamo sempre osservato l’orizzonte con il desiderio di vedere ancora più in là. Perché se alcuni sogni resteranno tali, oggi uno è diventato realtà:
la nostra casa, sarà la casa di una squadra di basket maschile per adulti, il “Magic Basket Vergato”. Con l’accordo appena concluso, Marco Medici e Paola Gherla cuori pulsanti del Magic, entrano a far parte della Pol. Zanni e saranno membri del direttivo. Forse è naturale che le cose dovessero andare così, forse è merito della determinazione di tutti, ma la prospettiva era troppo affascinante per farsela sfuggire.
Da oggi i bambini della Polisportiva Zanni avranno un punto di riferimento nei ragazzi del Magic e gli atleti del Magic avranno un serbatoio continuo dal quale attingere per poter pianificare un futuro ambizioso. I ragazzi che quest’anno sono stati considerati “fuori quota” per età avranno da subito un possibile porto al quale attraccare. Il progetto è ambizioso, ma tutti noi ci crediamo fortemente, anche perché assieme al Magic Basket arrivano due persone – Paola e Marco – con molta esperienza, grande entusiasmo e i lori ragazzi che sono stati sempre seguiti con ammirazione dai nostri piccoli atleti e da loro presi da esempio. Come facciamo a non essere entusiasti: da gioco sport, dove ospitiamo bambini appena usciti dall’asilo, agli adulti arriveremo a coprire l’intero ventaglio delle età, rappresentando un’autentica rarità sportiva per il nostro territorio, e siamo orgogliosi di dare a Vergato e ai paesi vicini un’offerta di pallacanestro così ampia.
Questo anche per ribadire ancora una volta il nostro assoluto impegno per il sociale, costruiamo per dare, non per ricevere. Pensavate che concluso in modo entusiasmante il Camp di Basket, la stagione fosse finta?
Sbagliato! La nostra partita è appena cominciata.
E chissà che il futuro non ci proponga altre piacevoli sorprese, ma se avete voglia di giocare a basket e di vedere basket, la nostra casa è aperta. Venite a giocare e a tifare con noi?
La Polisportiva Zanni & il Magic basket ti aspettano!
Il Direttivo della Polisportiva F.lli Zanni
Nelle foto:
- a) I nostri bambini al palazzo dello sport a vedere la Fortitudo
- b) Appena finito il ritiro della Nazionale Italiana di basket, i campi sono per i nostri atleti al Folgaria Basket Camp
insieme al “maestro” Dan Peterson
- c) Durante il Camp Estivo a Tolè per una full immersion di sport e amicizia
- d) Uno dei nostri gruppi, per crescere insieme bambini e adulti