Comune di Vergato – Il futuro è arrivato
2019/01/20, Vergato – L’amministrazione comunale passa ai manifesti, dopo scarni comunicati, il sindaco Massimo Gnudi lancia una campagna di informazione come anticipato ai nostri microfoni. I primi manifesti sono stati subito oggetto di curiosità presso i giardini pubblici di Vergato.
Vedi manifesto in pdf scaricabile; Lavoro in corso_Capoluogo_1_21
Vedi manifesto in pdf scaricabile; Lavoro in corso_Frazioni_1_1_22
Cantieri aperti o in corso di apertura mentre per le elezioni amministrative si fa largo l’ipotesi del Gnudi 2 con un paio di conferme (?) degli assessori che si sono particolarmente distinti nei loro incarichi; Anselma Capri, vicesindaco e responsabile scuola e il “nostro” pluriassessorepopolare Pier Antonio Gozzoli, per la sua innegabile esperienza tecnica. Il resto è in via di formazione con la preparazione di una lista di persone “di esperienza” da contrapporre ad eventuali “liste di novità”. Intanto la piazza mugugna per la mancanza di informazioni certe sulle liste che si contrapporranno con uscita all’ultimo momento togliendo la possibilità di conoscere le persone in lista e soprattutto il programma, vero elemento di novità per una Vergato che punti al futuro. Questa incertezza fa dire ai molti frequentatori da bar; non so se vado a votare… ma se ci vado voto scheda bianca… i politologi tacciono!
Del tutto andata perduta la possibilità di una lista civica, apolitica e apartitica, staccata da Roma, con un candidato sindaco proposto dai cittadini mediante consultazioni pubbliche e programma scritto con la popolazione. La proposta formulata un anno fa era stata pubblicata su questo sito… alla prossima occasione?
A chi presenterà liste (solo Vergato), un invito, abbiamo pagine bianche da riempire, un grazie ai visitatori del 18/01/2019 che ne hanno aperte 3.575.