Carlo Monaco – Elezioni a Vergato, presto la nostra proposta definitiva di programmi e candidati .
2019/02/01, Vergato – In qualità di consigliere di minoranza del Comune di Vergato mi sono attivato affinché l’esperienza civica compiuta assieme a Giuseppe Argentieri e Giuditta Uliani in due distinti gruppi consiliari possa trovare uno sviluppo nel prossimo mandato per raggiungere una guida unitaria dell’amministrazione comunale.
L’obiettivo principale condiviso è quello di elaborare un programma che risponda pienamente ai bisogni dei cittadini in un momento di difficoltà non piccole sia a livello locale che generale e per scegliere dei candidati alle cariche di sindaco e di consiglieri che siano onesti, capaci e stimati. Siamo a buon punto. Posso affermare che Vergato, dopo un ulteriore quinquennio di guida da parte del Pd che a noi sembra inadeguata e insufficiente, avrà alle prossime elezioni candidati e progetti veramente credibili e un unico candidato sindaco autorevole .
Ho rivolto un appello anche ai partiti politici locali di opposizione chiedendo loro di sostenere il nostro progetto. I rappresentanti di Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia hanno apprezzato il nostro lavoro e condiviso la necessità di rispondere primo di tutto alle attese dei cittadini e ci hanno promesso il loro appoggio costruttivo. Il M5 stelle, con il quale abbiamo condiviso l’opposizione in questi ultimi anni, è stato da me invitato al confronto. Finora ha ritenuto che, per le proprie regole interne, non ci siano le condizioni per poter partecipare a coalizioni di questa natura . Li ringrazio e l’invito al confronto positivo resta sempre aperto.
Contiamo di potere al più presto annunciare ai cittadini di Vergato con una iniziativa pubblica la nostra proposta definitiva di programmi e candidati .
Carlo Monaco consigliere del gruppo ” Vergato cambia musica”.
© Riproduzione consentita citando la fonte.