Ritorna Lilia Mattioli con il secondo romanzo storico che parla delle nostre terre
2019/12/02, Porretta – Il momento è giunto, dopo il successo del primo volume, grande è l’attesa per il secondo volume che verrà presentato venerdì 6 dicembre alle ore 20,45 presso i locali della Biblioteca “G. Martinelli” – Galleria della Sottostazione – Porretta Terme (BO)
Presentazione del libro;
C’ERA UNA VOLTA. LA LUNA NEL RIO
di Lilia Mattioli
(L’Arcobaleno Editore, 2019)
Lilia Mattioli In dialogo con: Saverio Gaggioli
In questo nuovo capitolo del romanzo della montagna, ci aggireremo tra le viuzze dei Bagni della Porretta, visiteremo le fontane d’acqua termale, e vagheremo per i monti e i boschi dell’Appennino, a cavallo tra il Bolognese e il Pistoiese, in compagnia della gente del popolo che era già stata protagonista del precedente romanzo. Non ritroveremo, però, i grandi feudatari. Tramontata la loro buona stella, i superbi conti da Panico hanno lasciato il posto a figli naturali e a discendenti di questi ultimi che, inconsapevoli delle passate glorie e confusi tra la gente comune, si adattano a praticare umili lavori, pur di sopravvivere. Intanto, il destino rimetterà sulla strada di Stefano Marsili una persona che sembrava perduta per sempre.
Nel video la presentazione del primo romanzo “C’era una volta. Un bove e una sorgente” presso gli Stabilimenti Termali di Porretta